Avviso per tessere elettorali

Data di pubblicazione:
02 Maggio 2022

REFERENDUM POPOLARE DEL 12 GIUGNO 2022 – TESSERE ELETTORALI

In vista delle consultazioni referendarie del 12 giugno 2022 si ricorda che per essere ammessi al voto è necessario esibire la propria tessera elettorale unitamente ad un documento di riconoscimento.

In caso di furto, smarrimento o esaurimento degli spazi a disposizione è possibile richiedere l’emissione di una nuova tessera elettorale. Pertanto si invitano tutti gli elettori a controllare lo stato della propria tessera elettorale e a richiederne tempestivamente una nuova presentando apposita domanda compilando il modulo allegato, presso l’ufficio elettorale comunale allegando un documento in corso di validità che comprovi l’identità personale del richiedente. Il rilascio del duplicato, se nulla osta, è immediato. In caso di furto, prima di inoltrare la richiesta di duplicato, occorre presentare la relativa denuncia ai competenti uffici di Pubblica Sicurezza.

E’ possibile presentare la richiesta in via telematica all’indirizzo demografici@comune.besnate.va.it o fisicamente all’ufficio elettorale negli orari di apertura al pubblico.

Si informa che per ogni nuovo residente o neomaggiorenne l’ufficio elettorale stampa in automatico la nuova tessera elettorale. Verrà inviata comunicazione mediante posta e si potrà ritirarla presso l’ufficio comunale.

In caso di spostamento di residenza all’interno del Comune con relativo cambio di sezione elettorale, l’ufficio provvede alla stampa e al recapito tramite servizio postale del tagliando di aggiornamento della tessera elettorale che dovrà essere applicato dall’interessato alla tessera elettorale seguendo le relative istruzioni.

Lunedi 02 Maggio 2022