ALLERTA DI PROTEZIONE CIVILE n° 2020.116 CODICE ARANCIO RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO, CODICE GIALLO VENTO FORTE

Allerta di protezione civile n. 202.116 del 04.10.2020 - Codice arancione rischio idrogeologico e idraulico, codice giallo vento forte.

05 Ottobre 2020

Precipitazioni possibili su tutto il terriorio regionale. Fenomeni a carattere di rovescio e occasionalmente di temporale su pianura, Appennino e Prealpi. Sulla pianura e sull'Appennino i fenomeni tenderanno ad assumere carattere sparso e ad esaurirsi entro le prime ore della notte, mentre sui rilievi alpini e prealpini risulteranno più diffusi, continuando gradualmente più attenuati fino alla mattinata di domani, lunedì 05/10. Riguardo alle possibili cumulate di pioggia, si conferma una forbice tra 20 e 50 mm su Alpi e Prealpi, seppur rimanga incertezza sul posizionamento di rovesci più insistenti che potrebbero interessare nuovamente i settori alpini e prealpini centro-occidentali, dove saranno quindi possibili valori anche superiori e fino a 60-80 mm. Cumulate generalmente inferiori ai 20 mm sui restanti settori.

Lunedi 05 Ottobre 2020