SOSTITUZIONE MASSIVA CONTATORI ENERGIA ELETTRICA

A partire dai prossimi giorni E-Distribuzione avvierà la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici in tutto il territorio comunale

29 Settembre 2020

Si avvisa la cittadinanza che E-distribuzione, già Enel Distribuzione, a partire dai prossimi giorni avvierà la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0 monofase e trifase fino a 30 kW installati in tutto il territorio comunale di Besnate.
Dato che la sostituzione massiva dei contatori elettronici di 1° generazione non rientra tra le attività considerate necessarie per la sicurezza e per la continuità delle forniture elettriche, in ottemperanza alla Circolare 0012880 del 16-06-2020 emanata dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), essa, non potrà essere svolta in caso di presenza nell’abitazione di persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.

Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata e denominata OPEN METER consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Essa è stata avviata nel 2017 su tutto il territorio nazionale ai sensi 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017.
Come richiesto dalla stessa Autorità (ARERA), al fine di tutelare i cittadini da eventuali frodi od atti dolosi, è stata data comunicazione tramite PEC dell’avvio attività agl’organi di polizia competenti territorialmente (Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato).

L’attività verrà condotta per nostro conto dalla società MANCINO SRL – coordinatore sig. Giovanni Graziano tel. 349/8665777.

In breve si riportano alcune note:
• Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
• La data esatta verrà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati alla sostituzione.
• L’intervento NON richiede alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né già in essere né la stipula di un nuovo contratto.
• Per l’intervento di sostituzione NON è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’operazione.
• Il personale impiegato sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo.
• E’ possibile verificare l’identità dell’operatore telefonando al numero verde: 803 500 (selezionare tasto 4), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

RACCOMANDAZIONI:
• SE IL CONTATORE/I È ACCESSIBILE DALL'ESTERNO DEL CIVICO, NON È NECESSARIA LA PRESENZA DEL CLIENTE.
• SE CHIUSI CON LUCCHETTI O CHIAVI PARTICOLARI NEL GIORNO DI SOSTITUZIONE SI PREGA DI FARLI TROVARE ACCESSIBILI PER I TECNICI.
• GLI INTERVENTI RIGUARDERANNO OLTRE CHE GLI EDIFICI PRIVATI, ANCHE NEGOZI-DITTE E ATTIVITÀ COMMERCIALI.
• RICORDIAMO INOLTRE CHE IN CASO DI MALTEMPO SE I CONTATORI FOSSERO ESTERNI E DOVESSERO MANCARE LE CONDIZIONI DI SICUREZZA, LA SOSTITUZIONE SARÀ SOSPESA E RECUPERATA IN ALTRA DATA.

Locandina.pdf
(1.55 MB)