COVID-19: MISURE ECCEZIONALI E STRAORDINARIE PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE COMMERCIALI E DI SERVIZIO- RIAPERTURA TERMINI

SI COMUNICA CHE SONO RIAPERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO A FAVORE DEI TITOLARI DI ATTIVITÀ ECONOMICHE OPERANTI NEI SETTORI DEL COMMERCIO AL DETTAGLIO, DELLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE E DEI SERVIZI AL FINE DI CONTRASTARE GLI EFFETTI ECONOMICI LEGATI ALLA PANDEMIA DA COVID 19.

14 Gennaio 2021

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE DAL 15/01/2020  ENTRO LE ORE 12.00 DEL GIORNO 29/01/2021.

Il contributo che verrà erogato riguarda le seguenti attività:

1. attività commerciali al dettaglio di vicinato di ogni natura (con superficie inferiore ai 150 mq), purché obbligate alla sospensione totale dell’attività dalla normativa statale e regionale durante i mesi di Marzo, Aprile e/o Maggio 2020;
  2. attività di servizio alla persona quali acconciatori ed estetisti;
  3. pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

Le suddette attività devono avere sede operativa nel Comune di Besnate, essere attive ed avere attiva la partita IVA alla data di entrata in vigore del DPCM 11.03.2020

Nella domanda è obbligatorio indicare il domicilio fiscale e tutte le coordinate relative al Conto Corrente, quindi non soltanto il Codice IBAN ma anche l'intestatario, il nome della Banca, ecc. Senza questi dati non sarà possibile procedere alla liquidazione del contributo

Il contributo a fondo perduto è riconosciuto alle imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio, attive alla data di entrata in vigore del DPCM 11.03.2020; chi ha P.IVA ma non è iscritto alla Camera di Commercio non è soggetto ammissibile.

Le attività ammesse devono prevedere vendita commerciale al dettaglio, essere attività di vicinato e non di sola vendita online/e-commerce.

Dove rivolgersi:

Sportello Unico per le Attività Produttive