IMU: Aree fabbricabili, indicazioni e valori

Data di pubblicazione:
IMU: Aree fabbricabili, indicazioni e valori

Con la Deliberazione di G.C. n° 48 del 17/06/2015 il Comune di Besnate ha rivisto i valori medi di riferimento (non vincolanti) per le aree fabbricabili ai fini dell'IMU utilizzabili a decorrere dall'anno 2015.  La tabella (in formato PDF) con i valori aggiornati è scaricabile dalla sezione DOCUMENTI in fondo a questa pagina.

CON RIGUARDO AL PROCEDIMENTO DI APPROVAZIONE DELLA NUOVA VARIANTE GENERALE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, SI PRECISA CHE RIGUARDO LE AREE CHE MANTENGONO LA CONDIZIONE DI EDIFICABILITA', POICHE' IL VALORE DI RIFERIMENTO É QUELLO APPLICABILE ALLA DATA DEL 1 GENNAIO DELL'ANNO DI IMPOSIZIONE, PER L'ANNO 2022 SI CONTINUA AD APPLICARE QUELLO PREVISTO DALLA D.G.C. 48/2015.

SOLO NEL CASO INVECE DI AREE NON EDIFICABILI, DIVENUTE EDIFICABILI A SEGUITO DELL'ADOZIONE DEL NUOVO PGT, E' POSSIBILE CONTATTARE L'UFFICIO TRIBUTI PER UN SUPPORTO NELLA DEFINIZIONE DEL VALORE IMPONIBILE.

Ricordiamo che per conoscere la zona di ciascun mappale è necessario rivolgersi al Settore Gestione del Territorio - Servizio Urbanistica ed Edilizia del Comune di Besnate.

IMPORTANTE: AREE PERTINENZIALI ALL'ABITAZIONE PRINCIPALE

La pertinenzialità di un'area fabbricabile all'abitazione principale é vincolata all'accatastamento unitariamente al fabbricato (a titolo esemplificativo: le cosiddette particelle graffate).