Imprese
Dettagli dell'argomento
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive viene considerato l'unico punto di accesso per il richiedente per tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, fornendo una risposta unica di tutte le PA, coinvolte nel procedimento.
Procedimento di rilascio della concessione (Regolamento Comunale).
Procedimento di rilascio della concessione.
Consiste nella presentazione di una richiesta per poter intervenire sulle strade comunali al fine di realizzare gli allacciamenti ai pubblici servizi (fognature, rete elettrica, telefonica, gas e acquedotto).
IL SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.
Accedi a questo contenuto e scarica il Regolamento Comunale per la manomissione ed il ripristino di aree pubbliche in vigore nel Comune di Besnate.
Il 5 agosto 2014, in sede di Conferenza Unificata Stato Regioni, è stato approvato l'accordo che regolamenta le modalità di pianificazione e organizzazione dell'attività di soccorso extraospedaliero in occasione di eventi e manifestazioni programmate.
Le feste e le manifestazioni che regolarmente si svolgono sul nostro territorio, hanno l’importante funzione di creare, favorire ed accrescere le relazioni tra le persone della comunità, al mantenimento delle tradizioni evitando l’impoverimento culturale.
A seguito dell’entrata in vigore dell’articolo 31 comma 1 del Decreto Legge "Salva Italia" sono stati liberalizzati gli orari di apertura e di chiusura e le aperture domenicali e festive degli esercizi commerciali.
Per le pratiche SUAP sono previsti oneri a carico dei richiedenti, scarica gli allegati per conoscere i dettagli.
Avvisi di post-informazione per le procedure in economia, ai sensi degli artt. 173 e 332 del D.P.R. 207/2010 e dell´´art. 9 c. 7 del "Regolamento per l´acquisizione di Beni e Servizi e per l´esecuzione di Lavori in economia".