Controlli di regolarità amministrativa
Data di ultimo aggiornamento: 11/10/2024
L'art. 147 bis D.lgs n. 267/2000 introdotto dall'art. 3 comma 1 lettera d) Legge n. 213/2012 dispone che il controllo di regolarità amministrativa e contabile è inoltre assicurato nella fase successiva secondo principi generali di revisione aziendale e modalità definite nell'ambito dell'autonomia organizzativa dell'Ente sotto la direzione del Segretario, in base alla normativa vigente. Sono soggette al controllo le determinazioni di impegno di spesa, gli atti di accertamento in entrata, gli atti di liquidazione di spesa, i contratti e gli altri atti amministrativi, scelti secondo una selezione causale effettuata con motivate tecniche di comportamento.
Visto il regolamento sui controlli interni approvato in forza dell'art. 3 comma 2 del D.L. n. 174/2012 convertito in legge n. 213/2012.
Normativa
D.Lgs. n. 267/2000 - L. 213/2012